venerdì 8 febbraio 2013

Un libro


 Ieri sono andata in libreria per acquistare qualche cosa di nuovo da leggere ma senza un'idea precisa. La commessa mi ha consigliato questo libro, assicurandomi che mi sarebbe piaciuto fin dalla prima pagina e che l'avrei letto tutto d'un fiato.
Si intitola " Nessuno sa di noi" di Simona Sparaco.
In effetti ho incominciato ieri sera a leggerlo e ho smesso solo perchè gli occhi mi si chiudevano dal sonno e dalla stanchezza della giornata.
Secondo me è un libro molto intenso e coinvolgente.
Narra la storia di una coppia, Luce e Pietro,  unita da diversi anni e alla ricerca di un figlio che non arriva.
Quando  finalmente lei rimane incinta, dopo la gioia iniziale, scopre che il bimbo che aspetta è affetto da una grave malformazione .
Così questi due futuri genitori  si trovano a fare i conti con un mondo sconosciuto e a dover prendere una decisione irrevocabile, che cambierà la loro vita.
Non sono ancora arrivata al punto di sapere quale decisione prenderà la coppia ma consiglio  questo libro, è un pò forte ma fa riflettere. 

1 commento:

Giornate FAI di Primavera

1) ᴘᴀʟᴀᴢᴢᴏ ʙʀᴇɴᴛᴀɴᴏ - ᴄᴏʀʙᴇᴛᴛᴀ Per le Giornate di Primavera del FAI, oggi sono stata a visitare Palazzo Brentano, che si trova a Corbetta, v...