martedì 8 ottobre 2013

Un film

 Un film :"ANNI FELICI" con Micaela Ramazzotti e Kim Rossi Stuart, regia di D.Lucchetti.
TRAMA : Siamo nel 1974 a Roma. Guido è stato colto dal furore dell'arte concettuale, ed è totalmente dedito alla sua missione avanguardista, tanto da sentirsi schiacciato e frenato da una famiglia sin troppo borghese, canonica e invadente. La moglie Serena, infatti, non è interessata all'arte, ma è follemente innamorata del marito: un amore passionale di cui i loro figli sono spesso resi involontariamente partecipi.
Nonostante, poi,  quelli possano essere definiti gli anni della felicità, la coppia deve affrontare tensioni e difficoltà, rappresentate dai continui tradimenti di Guido e da una vocazione artistica che non sembra proprio trovare riscontro nella bontà delle opere prodotte.
Credo che sia un film autobiografico, il figlio più  grande, che riceve in regalo una cinepresa, è lo stesso regista, da piccolo che narra la vicenda della sua famiglia.
Due genitori che si fanno la guerra davanti ai figli piccoli e, poi, finiscono per lasciarsi.
Gli attori sono molto bravi e il film è ben girato, forse è un pò lento nell'azione ma, tutto sommato, non male.
Nella foto, una scena del film : Guido, completamente ridipinto,  alle prese con l'arte concettuale. 

Nessun commento:

Posta un commento

Giornate FAI di Primavera

1) ᴘᴀʟᴀᴢᴢᴏ ʙʀᴇɴᴛᴀɴᴏ - ᴄᴏʀʙᴇᴛᴛᴀ Per le Giornate di Primavera del FAI, oggi sono stata a visitare Palazzo Brentano, che si trova a Corbetta, v...