martedì 18 marzo 2014

Pensare positivo

Mi piacerebbe tanto essere capace di pensare in positivo, io che sono sempre stata ansiosa e pessimista.
Sono sicura che, se riuscissi a pensare positivo e a credere che le cose andranno bene, vivrei molto meglio e che, tutto quello che farei, lo farei con più convinzione ed efficacia...  ma non ci riesco.
Sto provando, sto cercando di non far previsioni negative, di non far trapelare l'ansia.
So che preoccuparsi eccessivamente in anticipo, non è il caso; so che è importante essere consapevoli di ciò che si è e di ciò che si ha;
 so che bisognerebbe avere chiaro un obiettivo da raggiungere e non mollare, so che bisogna armarsi di forza e coraggio, ma spesso l'ansia salta fuori di prepotenza e a quel punto tutto va storto ! 
Io credo che, anche se una persona è per natura pessimista, comunque, ci si può lavorare sopra per cercare almeno di migliorare. 
Ho cercato in Internet e ho trovato qualche cosa di interessante, penso di cercare anche qualche libro sull'argomento.
Cosa ne pensate ?

Nessun commento:

Posta un commento

Montreaux e il castello di Chillion

Giovedì 28 marzo 2024: Montreaux e il castello di Chillion Questa mattina, dopo una colazione francese, da Losanna, abbiamo preso il. treno ...