mercoledì 9 luglio 2014

L'isola delle farfalle

 Oggi vi voglio parlare di questo bel libro di Corina Bomann : " L'ISOLA DELLE FARFALLE", è uno di quei libri che, quando si iniziano, non ci si riesce più a staccare fino alla fine.
Narra la storia di una grande famiglia, attraverso un ricco intreccio di avvenimenti che spaziano tra l'ottocento e i giorni nostri.
E' ambientato fra Londra, Berlino e lo Sri Lanka (l'isola delle farfalle perchè lo Sri Lanca ha la forma di una farfalla).
L'autrice riesce a costruire una trama veramente avvincente tra amori ostacolati, profezie, vendette e segreti.
La storia ha un presente nel quale l'avvocatessa tedesca Diana Wagenbach rimane l'unica superstite della  famiglia Tremayne, dopo la morte di sua zia Emmely, e un passato in cui la bis-bisnonna di Diana si trasferisce con la sua famiglia di origine a Ceylon in una piantagione di tè.
L'alternanza fra presente e passato permettono al lettore di scoprire, insieme a Diana, la storia della famiglia Treymane e del segreto che nasconde. 
Buona lettura ! 

Nessun commento:

Posta un commento

Montreaux e il castello di Chillion

Giovedì 28 marzo 2024: Montreaux e il castello di Chillion Questa mattina, dopo una colazione francese, da Losanna, abbiamo preso il. treno ...