domenica 30 novembre 2014

Dolcetti

Oggi ho comprato  a una bancarella che vendeva prodotti  per una buona causa,  questi croccanti morbidi di arachidi e zucchero; dovrebbero essere facilissimi da fare in casa e possono essere un'idea  per le prossime feste.
Ho cercato la ricetta in Internet, è questa sotto, sono molto buoni da mangiare, basta non stare a guardare le calorie !!!
Tritate grossolanamente le  arachidi (se lo preferite potrete lasciarle intere), stendetele su una placca pulitissima o in una tortiera e mettetele nel forno già caldo lasciandole tostare leggermente. Nel frattempo, fate caramellare lo zucchero, quindi unitevi qualche goccia di succo di limone e arachidi tostati, mescolate bene poi versate il croccante sul marmo del tavolo di cucina, leggermente unto con olio di semi. Con un limone, anch'esso unto, stendetelo dandogli l'altezza desiderata. Prima che si indurisca completamente , con un grosso coltello tagliatelo a pezzi della misura che preferite, poi lasciatelo raffreddare. Solo quando i pezzi di croccante sono ben freddi avvolgeteli in carta stagnola e riponeteli in scatole di latta o in vasi di vetro .

1 commento:

  1. Cara Mirtillo , io dico sempre che quando si assapora un dolce , non bisogna guardare le calorie...Un dolcetto è un dolcetto...altrimenti se iniziamo a togliere..burro..zucchero..latte...allora tanto vale mangiare pane!! Credo che con moderazione anche i dolci siano permessi e questi qui...sono una vera tentazione !!! Grazie per la ricetta!!! Un abbraccio . Mirtilla

    RispondiElimina

Giornate FAI di Primavera

1) ᴘᴀʟᴀᴢᴢᴏ ʙʀᴇɴᴛᴀɴᴏ - ᴄᴏʀʙᴇᴛᴛᴀ Per le Giornate di Primavera del FAI, oggi sono stata a visitare Palazzo Brentano, che si trova a Corbetta, v...