lunedì 13 giugno 2016

parliamo di vacanze


Mare, montagna o città d'arte ?

Qual è la destinazione migliore, secondo voi, per le vacanze estive ?
Per me viene prima di tutto il mare. Io, dal mare, abito un pò lontana, non ci posso andare abbastanza spesso, come vorrei.
Il mare è l'estate ma non ci posso neanche stare molto, causa problemi in famiglia.

La montagna mi piace molto, la trovo molto riposante, ci vado con una certa frequenza perchè ho un piccolo appartamentino sui monti del piemonte, però è sempre la stessa zona che vedo. Posso dire di non conoscere affatto la maggior parte delle montagne italiane.
Le città d'arte mi piacciono molto, basta che non faccia quel caldo odioso e pesante.

Di città, in estate ne ho viste molte, sia in Italia che all'estero. A volte sono stati dei tour sfiancanti ma che hanno lasciato dei bei ricordi, penso a Madrid, alla Francia del nord, al Portogallo, a Londra, a Praga, Budapest...
Per voi, cari amici, qual è la vacanza ideale ?


8 commenti:

  1. Dipende dalla meta e non è facile scegliere, io opto d'estate per il mare.
    Saluti a presto.

    RispondiElimina
  2. per quest anno la mia vacanza ideale la vedi nel post odierno....ho infatti riaperto il blog cara amica....ti aspetto...un bacione

    RispondiElimina
  3. Cara Mirtillo, io starò qui ha guardare dove andrete, e vi seguirò con il pensiero.
    Ciao e buona serata con un abbraccio e un sorriso:)
    Tomaso

    RispondiElimina
  4. Ciao Mirtillo... vacanza ideale??? Riuscire a farla!
    Giuro! Non ci muoviamo mai di casa ma tra le nonne sempre più anziane e malate, le ferie obbligate ad agosto (mio marito ha appena saputo che sarà in ferie dal 15 agosto per tre settimane), i suoi controlli annuali, gli animali eccetera ecccetera...
    Eccp! Diciamo che lasciare la macchina in garage e non uscire tutti i giorni, dormire un poco di più e magari star tranquilla per un pio di settimane già le considero vacanze.
    Finendo le lamentazioni ahhahahahahah potessi andrei in MONTAGNA!!!!!

    RispondiElimina
  5. Da un bel po' non faccio vacanze....diciamo che avrei voglia di mare, anche vicino...non mete esotiche, giusto qualche giorno per rilassarmi...speriamo di riuscirci, ho un bel po' di problemini ma...mai dire mai!

    RispondiElimina
  6. Buongiono!
    Non vedo l'ora di andare in vacanza, scaccare un pò la spina! D istinto ti dico Mare, anche perchè le miei vacanze sono sempre state al mare! Un vacanza in montagna tipo il trentino, o sulla neve, mai fatta! In città mai fatta!
    Purtroppo non ho molti giorni per permettermi una vacanza! Un abbraccio a presto!

    RispondiElimina
  7. Non amo il mare in estate lo preferisco in inverno...amo la montagna e le città d'arte in ogni stagione...mi piacciono i lunghi viaggi in macchina e, confesso, che mi piacciono anche i tour organizzati.
    Ciao, un abbraccio.
    Antonella

    RispondiElimina
  8. Ciao
    io straadoro la montagna, mi è sempre piaciuta- Mi piace vedere le montagne, il verde, il contatto con la natura.

    RispondiElimina

Giornate FAI di Primavera

1) ᴘᴀʟᴀᴢᴢᴏ ʙʀᴇɴᴛᴀɴᴏ - ᴄᴏʀʙᴇᴛᴛᴀ Per le Giornate di Primavera del FAI, oggi sono stata a visitare Palazzo Brentano, che si trova a Corbetta, v...