lunedì 18 luglio 2011

Vacanze

Con il caicco fra le spiaggette di Karpathos :

Venerdì, ultimo giorno di vacanza prima della partenza, abbiamo partecipato ad un giro in caicco che ha toccato alcune fra le spiaggette più belle dell'isola di Karpathos.
Il caicco " Sofia My Love" è partito dal porto di Pigadia e ha fatto sosta in queste spiaggette:

- Vasily Paradise, una spiaggia minuscola e incantevole con l'acqua limpidissima.
Qui, dopo il bagno, ci siamo "arrampicati" su per le rocce fino ad un piccolo spiazzo fra la vegetazione per pranzare : spiedini, insalata, riso alla greca e anguria.

 ( Vasily Paradise)

- Apella, un posto delizioso con alle spalle  una pineta, un'acqua limpidissima e cristallina, fare il bagno qui è un'esperienza particolarmente piacevole.

 ( Apella)

- Kira Panaya, un'arenile incastrato fra promontori rocciosi. Qui il caicco non ha potuto attraccare ma i più coraggiosi si sono lanciati nell' acqua alta per un bel bagno ristoratore.

 (Kira Panaya)


Quando torno da una vacanza e guardo le foto che ho fatto provo sempre un pò di delusione : per quanto esse possano essere venute bene, la realtà è un'altra cosa.
Le foto rendono solo in minima parte la bellezza di questi posti  però, nel tempo, mi aiuteranno a ricordare e questo è importante.

Nessun commento:

Posta un commento

Giornate FAI di Primavera

1) ᴘᴀʟᴀᴢᴢᴏ ʙʀᴇɴᴛᴀɴᴏ - ᴄᴏʀʙᴇᴛᴛᴀ Per le Giornate di Primavera del FAI, oggi sono stata a visitare Palazzo Brentano, che si trova a Corbetta, v...