domenica 27 luglio 2014

saluti da Follonica

Rieccomi !!
Sono stata a Follonica (GR), situata proprio di fronte all'isola d'Elba, dotata di una bella spiaggia di sabbia fine e dorata, protetta dalla pineta  e con un'acqua limpidissima.
Il tempo non è stato molto buono, i giorni di pieno sole sono stati solo tre, poi c'era sempre la "buriana", come lo chiamano da quelle parti il brutto tempo, o pioveva al mattino o al pomeriggio.
Anche l'acqua del mare, che come ho detto, era limpidissima, era molto fredda e ci voleva un pò di coraggio per entrare e fare una nuotata.
L'hotel che avevamo scelto era proprio in centro, quindi molto comodo per passeggiare e curiosare fra i negozi. I miei acquisti : una collana in stile un pò etnico e una borsa in pelle.
In hotel ci davano una colazione da schifo , una "indecenza" così l'ha definita una simpatica signora che ho conosciuto là.
Ho provato ad arrivare alle 9.30 a far colazione e non c'era più neanche una brioches (sono andati a comperarmela), un'altra mattina ne ho trovata una di brioches per miracolo e poi non ce ne sono state più per chi è arrivato dopo.
A colazione c'erano solo dei panini minuscoli (con tutto il pane ottimo che fanno in Toscana), poi c'era la marmellata e la frutta ma noi siamo  abituate a quelle belle colazioni dei villaggi turistici dove c'è di tutto (anche perchè a mezzogiorno non mangiamo  più) e quindi abbiamo sostituito la colazione in hotel con quella al bar (torta Follonica : da provare !)
Alla sera non cenavamo in hotel ma in ristoranti convenzionati, avevamo i buoni pasto e potevamo prendere ciò che volevamo e abbiamo mangiato soprattutto pesce : molto buono.
Ecco alcune foto che ho fatto in questi giorni :

 
(foto personali )

1 commento:

Giornate FAI di Primavera

1) ᴘᴀʟᴀᴢᴢᴏ ʙʀᴇɴᴛᴀɴᴏ - ᴄᴏʀʙᴇᴛᴛᴀ Per le Giornate di Primavera del FAI, oggi sono stata a visitare Palazzo Brentano, che si trova a Corbetta, v...