venerdì 12 settembre 2014

Un pensiero per Daniza

Voglio dedicare un piccolo post all'orsa  Daniza perchè la notizia della sua morte mi ha rattristato parecchio.
La sua "colpa" è stata quella  di aver difeso i propri cuccioli, da un cercatore di funghi che si era avvicinato troppo per fotografarli.
Il cercatore di funghi era rimasto ferito, forse l'orsa voleva solo avvisarlo di stare lontano dai piccoli.
Qualunque madre si sarebbe comportata come lei !
Da qui la decisione di trasferirla in un'area protetta ma Daniza non ha retto all'anestetico usato per addormentarla !
Io credo che dietro questo atto ci sia stata tanta incompetenza e tanta crudeltà. 
Spero solo che i  cuccioli ce la facciano  a passare l'inverno senza la loro mamma e spero anche che i responsabili della sua morte siano puniti come si deve. 

3 commenti:

  1. ho postato anche io su di lei nel blog okanimali.....ho pianto....

    RispondiElimina
  2. Una profonda tristezza povera creatura....e ora ..il pensiero dei suoi cuccioli....ti abbraccio ...Mirtilla

    RispondiElimina

Giornate FAI di Primavera

1) ᴘᴀʟᴀᴢᴢᴏ ʙʀᴇɴᴛᴀɴᴏ - ᴄᴏʀʙᴇᴛᴛᴀ Per le Giornate di Primavera del FAI, oggi sono stata a visitare Palazzo Brentano, che si trova a Corbetta, v...