martedì 7 aprile 2015

Le sette sorelle

 "Le sette sorelle" è un libro di Lucinda Riley, uscito da poco, che ho letto in questi giorni.
Ho già letto qualche libro di questa autrice e mi son piaciuti tutti, anche se son tutti un pò lunghi ma si leggono d'un fiato.
Brevemente, la trama di questo libro è questa :
"Pà Salt, generoso e carismatico, durante la sua lunga vita, ha raccolto e adottato sei bambine da ogni angolo della Terra e ha dato a ciascuna il nome di una stella della costellazione delle Pleiadi (dette " le sette sorelle"), la sua preferita.
Ora Pà Salt è morto ma ha lasciato alle sorelle  una singolare sfera armillare, i cui anelli recano incise alcune coordinate misteriose. Maia sarà la prima a volerle decifrare e a partire alla ricerca delle sue origini.
Un viaggio che la porterà a Rio de Janeiro dove scoprirà la storia della sua bellissima  antenata Izabela, una storia d'amore inestricabilmente legata alla costruzione della statua di Cristo che torreggia maestosa su Rio .   Una vicenda destinata a cambiare la vita di Maia.
Questo libro è il primo capitolo di una serie di sette libri.
Immagino che ogni libro narrerà le origini e la storia di una delle sette sorelle.
Se ci riuscirò, li leggerò tutti man mano che usciranno, perchè sono molto ben scritti.

1 commento:

  1. Carissima Mirty, che bello questo post! Mi piace sapere di questa isola e bellissimi i gatti delle foto.
    Mi piace anche la recensione di questo libro e penso di regalarlo a mia nipote ( quasi 12 anni) che è una divoratrice di libri. Grazie per averne parlato. Ti mando un abbraccio. Bruna. ciaoooo

    RispondiElimina

Montreaux e il castello di Chillion

Giovedì 28 marzo 2024: Montreaux e il castello di Chillion Questa mattina, dopo una colazione francese, da Losanna, abbiamo preso il. treno ...