sabato 7 novembre 2015

Castagne

Foto di un  caldo pomeriggio d'autunno; ci sono gli alpini che preparano le castagne arrosto, per la gioia di grandi e piccoli.
Guardate che metodi per arrostire le castagne :
-una specie di botte di ferro, con le castagne dentro,che gira sul fuoco,

-tre grossi paioli, appesi alla trave, ogni tanto un'alpino dà un bella rimestata e via.
Che profumo delizioso e invitante ! Penso proprio che mi fermerò ad acquistarne un bel cartoccio !!
 
(foto personali-Novara 25 ottobre 2015)

7 commenti:

  1. Ecco l'autunno con i suoi caldi colori e profumi di caldarroste!
    Belle immagini!
    Un abbraccio e buon pomeriggio da Beatris

    RispondiElimina
  2. Bello l'autunno e buonissimi i suoi frutti!
    Antonella

    RispondiElimina
  3. Questo è uno degli aspetti che mi fa apprezzare una stagione che in genere odio!
    Ciao!

    RispondiElimina
  4. buone le castagne ;))

    Buona domenica

    RispondiElimina
  5. Buono il profumo delle caldarroste anche se a me mangiarle non piacciono molto. Ciao.

    RispondiElimina
  6. Buongiono!
    Wow che belle e buoneee!!!
    Poi come dice RobbyRoby il prpfumo è meraviglioso!
    Buon inizio settimana! Baci

    RispondiElimina
  7. Mi sembra che un buon profumo mi sia arrivato... ma quanto vorrei essere lì anch'io in questa piazza! Adoro le castagne... sia italiane che giapponesi (sono un po' diverse).

    RispondiElimina

Giornate FAI di Primavera

1) ᴘᴀʟᴀᴢᴢᴏ ʙʀᴇɴᴛᴀɴᴏ - ᴄᴏʀʙᴇᴛᴛᴀ Per le Giornate di Primavera del FAI, oggi sono stata a visitare Palazzo Brentano, che si trova a Corbetta, v...