domenica 31 luglio 2016

Tour di Minorca : Binibeca e Punta Prima

 Binibeca è un paesino incantevole, tutto bianco, con stradine talmente strette che si può camminare solo in fila indiana.
Sembra quasi  un paese di fate e gnomi e si affaccia su una piccola baia.
Ci siam andati con un gruppo organizzato e la guida ci ha lasciato veramente poco tempo, un giro veloce e via, di nuovo sul pullman.
E' stato solo un assaggio ma è un paese che va conosciuto e apprezzato, poco alla volta.
   


   
Punta Prima è una bella spiaggia, un pò selvaggia e molto ampia.
Purtroppo la giornata in cui ci siam andati era fredda e, nonostante avessimo il costume, al bagno ci abbiam rinunciato.
Al largo c'è il faro, è su un isolotto e non è visitabile.







(foto fatte da me- continua...)

12 commenti:

  1. Veramente particolare questo paesino.
    Serena domenica.

    RispondiElimina
  2. Cara Mirtillo, un posto molto carino, immagino la serenità che regna in un luogo simile. Ciao e buona domenica cara amica, un abbraccio e un sorriso:)
    Tomaso

    RispondiElimina
  3. Che bellissimo posto... le tue foto sono bellissime!

    RispondiElimina
  4. Un posto originale, caratteristico, incantevole, luogo per rilassarsi!
    Belle immagini!
    Un abbraccio da Beatris

    RispondiElimina
  5. Bellissimi posti, belle le tue foto. Mi ricorda un po' un paesino della Grecia. Ciao.

    RispondiElimina
  6. Leggendo il tuo post e guardando le foto mi è tornata in mente una frase di mia mamma che, già vicina ai 90 anni, diceva: "ma perchè si deve morire quando ci sono ancora tante belle cose nel mondo che vorrei vedere?".
    Ciao cara :)

    RispondiElimina
  7. mi ha i fatto venire la nostalgia... a Binibeca ho scoperto la Pomada!

    RispondiElimina
  8. Che bei posti! Minorca dev'essere proprio bella, e non solo per il mare!

    RispondiElimina
  9. Bellissimi viene voglia di andarci... Ma chissà quando potrò....
    Grazie x tuo commento non preoccuparti x doppi tripli .....ihihih.... 👋

    RispondiElimina
  10. Che posto incantevole e che belle foto!!
    Cara Mirty, anche con te , come con altre amiche, mi scuso per la mia latitanza. Sono stata due settimane al mare, ma poi la mia mente era presa da tante cose. Ti auguro BuonTutto e ti mando un amichevole abbraccio. Ciaooooo

    RispondiElimina

Giornate FAI di Primavera

1) ᴘᴀʟᴀᴢᴢᴏ ʙʀᴇɴᴛᴀɴᴏ - ᴄᴏʀʙᴇᴛᴛᴀ Per le Giornate di Primavera del FAI, oggi sono stata a visitare Palazzo Brentano, che si trova a Corbetta, v...