martedì 7 novembre 2017

Foglia o fiore

Qualche giorno fa, passeggiando per il parco del castello di Novara, ho fatto alcune foto alle foglie, dai colori autunnali.
Per presentarvele, ho pensato di abbinare i versi di questa poesia  di Milly Dandolo, si intitola "Foglia o fiore"

Dicono che d'autunno
tutto intristisce e muore.
Anche la bella foglia
ha mutato colore.





Ha chiesto l'oro al sole

e s'è vestita a festa.
Non dite che d'autunno
la campagna è più mesta.



Il vento s'avvicina

sorpreso, e par che dica:
lo non ti riconosco:
sei tu, mia verde amica ?





Dice l'amica al vento:

Ho mutato colore:
stanca d'essere foglia
son diventata fiore.

22 commenti:

  1. È bello questo tuo abbinamento fotografico con i versi della poesia.
    Felice giornata, un abbraccio
    enrico

    RispondiElimina
  2. Un bellissimo abbinamento il tuo (complimenti anche alla poetessa). L'autunno è la mia stagione preferita, perciò grazie per questo momento così poetico.
    Un abbraccio!

    RispondiElimina
  3. E brava Mirtillo, anche qui da una foto all'altra ai creato buoni versi!!!
    Ciao e buon pomeriggio con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
  4. Mi ripeto sempre.... ma le tue foto mi piacciono moltissimo. Buona giornata. Ciao,
    Ale

    RispondiElimina
  5. Ma bellissimi questi versi poetici intonati alle tue bellissime foto !!
    Ciao

    RispondiElimina
  6. Come sempre i tuoi scatti toccano parti del nostro animo più profondo, che siano foto di luoghi d'arte o l'autunno come in questo caso e ci parlano di quello che va oltre la semplice immagine.

    RispondiElimina
  7. Bellissimo post, foto e parole splendidamente autunnali 😊

    RispondiElimina
  8. Buon pomeriggio,
    sei bravissima, bellissime foto e post!
    Un forte abbraccio a presto Shane

    RispondiElimina
  9. Adoro l'autunno e il colore delle foglie in questa stagione!
    Un abbraccio!

    Nuovo post sul mio blog!
    Ti aspetto da me se ti va!
    http://lamammadisophia2016.blogspot.com

    RispondiElimina
  10. Mi ricorda tanto un parco di Faenza!

    RispondiElimina
  11. Poesia e fotografia sono le mie passioni, perciò non posso che apprezzare il tuo post!

    RispondiElimina
  12. Preciosas imágenes del otoño, que en sí ellas solas son pura poesía.

    Precioso el poema que acompaña a estas maravillosas imágenes.

    Besos

    RispondiElimina
  13. Grazie del tuo commento. Adoro le tue foto

    RispondiElimina
  14. Mi piace molto nelle foto come hai colto il contrasto tra gli alberi con le foglie verdi e quelli con le foglie con i toni del marrone, sembrano quasi dei dipinti!

    RispondiElimina
  15. GRAZIE A TUTTI MA PROPRIO A TUTTI E un caro saluto

    RispondiElimina
  16. L importante è ritrovarsi ;)
    Io abbastanza bene...e tu?

    RispondiElimina

Giornate FAI di Primavera

1) ᴘᴀʟᴀᴢᴢᴏ ʙʀᴇɴᴛᴀɴᴏ - ᴄᴏʀʙᴇᴛᴛᴀ Per le Giornate di Primavera del FAI, oggi sono stata a visitare Palazzo Brentano, che si trova a Corbetta, v...